Prodotti monouso per Odontoiatria


Produzione Stampi materie plastiche

Design
Il nostro Design coglie le aspettative inespresse, concretizzandole in dimensioni, forme, colori, gesti e modi di comportamento, anticipando le tendenze o creandone di nuove. Il soddisfacimento dei bisogni, la capacità di comunicare stati di benessere e sensazioni, esaltano gli oggetti e li caratterizzano assegnando loro peculiarità identificative, che li rendono unici. Per mezzo di  bozze e della modellazione 3D, si valutano gli aspetti estetici, funzionali ed ergonomici del prodotto. Attraverso le tecniche di rendering foto realistiche si effettuano confronti tra le diverse soluzioni e congiuntamente al marketing si rifiniscono le scelte centrate sul prodotto target. La matematica 3D ottenuta può essere impiegata per la realizzazione diretta del prototipo o dello stampo.


Codesign
Consulenza per lo sviluppo di prodotto e di processo, per la scelta delle tecnologie, dei materiali, dei processi di trasformazione al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Product engineering – manufacturing
Partendo dal concetto di prodotto, esplicitatato in specifiche, si definiscono le possibili tecnologie e si  ingegnerizza il prodotto in loro funzione. Mediante studio di fattibilità si analizzano i costi e i benefici delle varie soluzioni, giungendo alla definizione di un progetto complessivo del prodotto, al fine di delineare le scelte di investimento più appropriate. Le nostre competenze diversificate ci permettono di studiare apparecchiature complesse, compresi i dispositivi di azionamento e controllo. La fase di industrializzazione prosegue con i prototipi di prodotto e con le attrezzature di produzione, alle verifiche sul campo e alla soluzione delle varie problematiche, fino alla messa in produzione definitiva.

Process simulation - Fem
Le analisi Fem consentono di verificare il corretto dimensionamento del particolare alle sollecitazioni previste, nelle condizioni d’uso, sia statiche che a fatica.  La modellazione di meccanismi permette di analizzare il comportamento cinematico e dinamico, presupposto per un corretto dimensionamento di tutti gli organi meccanici.La possibilità di simulare il riempimento dello stampo consente di avere indicazioni sulle proprietà fisiche del manufatto nei vari punti, suggerendo spesso modifiche sul prodotto, evitando difetti che sarebbero di difficile eliminazione a stampo costruito (ritiri, soffiature, bruciature, ecc.).

Prototipazione rapida Quick Prototyping
Il servizio permette di ottenere manufatti direttamente dal modello cad in tempi brevissimi e con precisioni elevate, consentendo di verificare gli assemblaggi e le prestazioni meccaniche. Le tecnologie da noi supportate sono: stereolitografia (SLA), sinterizzazione laser di polveri di nylon (SLS) e repliche ottenute da stampi in silicone. Quest’ultima consente di ottenere manufatti esteticamente identici a quelli definitivi con possibilità di cromature e verniciature.

Reverse engineering – metrology
Permette la ricostruzione matematica delle superfici di un oggetto, partendo da un modello campione. Particolarmente utile nel caso di geometrie complesse il cui andamento non è rilevabile con strumenti di misura tradizionali. In funzione delle specifiche del cliente e dell’oggetto, si effettua la scansione delle superfici mediate sistemi di tastatura a contatto, con macchine CMM, ovvero mediante sistemi di rilievo laser. La ricostruzione delle superfici dai punti rilevati avviene con metodo topometrico ottenendo quindi una matematica leggera e facilmente manipolabile.

3D mold design Progettazione di stampi
Progettazione 3D di stampi  multi impronta per stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici e pressofusione di leghe leggere, con materozza o canale caldo, con azionamenti interni, a materiale singolo o più materiali (fino a 3, su presse dotate di 3 iniettori). Combinando più materiali si possono ottenere particolari effetti colore o associare materiali rigidi a materiali morbidi al tatto. Verifica delle movimentazioni  dello stampo mediante analisi cinematica, qualunque ne sia la complessità. Disegni 2D costruttivi di ogni singolo particolare – disegni complessivi, esplosi, distinta base.

Richiesta Informazioni


I nostri prodotti posso essere personalizzati sulle specifiche
richieste dal cliente.

Richiesta Informazioni